BMW M5 CS: termina la produzione della berlina sportiva

È stato un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca

BMW M5 CS: termina la produzione della berlina sportiva

La BMW M5 CS scomparirà dal mercato nei prossimi mesi. Parliamo di una delle versioni più interessanti dell’attuale generazione della berlina di segmento E. La casa automobilistica tedesca ha scommesso parecchio su questa versione, assieme alla M5 Competition che è considerata la vera top di gamma.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Motor.es che ha notato la scomparsa della versione da tutti i configuratori europei, compreso quello spagnolo. Nel momento in cui si va a selezionare la BMW M5 CS, infatti, compare il messaggio di non disponibilità.

BMW M5 CS

Continuerà solo la produzione degli esemplari già ordinati

Secondo quanto riportato, BMW aveva fissato un termine della produzione per la fine di gennaio, con quattro mesi di anticipo rispetto ai piani iniziali. Le uniche unità che continueranno ad essere prodotte saranno quelle già ordinate.

In tutto il mondo, Bimmer è riuscita a vendere circa 1100 esemplari della M5 CS, la Competition Sport che ha mantenuto la spaziosità interna e la comodità tipiche di una berlina.

Tra le novità introdotte da questa variante c’erano varie parti in fibra di carbonio rinforzata con la plastica, dei cerchi in lega, un impianto frenante con dischi carbo-ceramici e due sedili posteriori anziché tre. Infine, la BMW M5 CS veniva fornita con un V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare una potenza massima di 635 CV.

BMW M5 CS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)