BMW M5 F10 by Hamann, quando a Ginevra il lusso incontra la sportività
Un V8 biturbo sempre più prestazionale
Hamann Motorsport ha svelato ufficialmente il suo programma di personalizzazione dedicato alla BMW M5 durante l’apertura del Salone di Ginevra 2012. L’intero kit elaborazione comprende sia novità estetiche che motoristiche.
Il look esterno della M5 tuning si caratterizza per il suo paraurti anteriore specifico con nuove prese d’aria più larghe e luci diurne a LED, minigonne laterali con aerazioni, alettone posteriore per garantire una maggiore downforce a velocità elevate e nuovo sistema di scarico. Il body kit è più largo di 25 mm e 30 mm, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Nuovi sono anche i cerchi in lega “Unique Forged II” da 21 pollici, composti da materiali ultraleggeri che consentono di rendere ancora più leggera la supercar teutonica. I pneumatici sono stati sviluppati appositamente per questa elaborazione: sono i Continental Sport Contact da 265/30 ZR21 e 325/25 ZR21. Come optional, Hamann propone anche dei cerchi speciali in alluminio scomponibili in tre parti chiamati “Edition Race Anodized”. Anche l’assetto è stato rivisto con nuove sospensioni in grado di abbassare l’auto di ben 30 mm. Per rendere più piacevole il sound del V8 biturbo, il preparatore ha elaborato un nuovo sistema di scarico e la centralina elettronica è stata rimappata per migliorare le performances: tutte queste importanti modifiche hanno portato la potenza massima a 720 cavalli (560 di serie) e 800 Nm di coppia massima (680 di serie).
Gli interni sono stati ridisegnati con sedili in pelle più sportivi, pedali in alluminio, tappetini personalizzabili e inserti in Alcantara o in pelle su richiesta del cliente.
Seguici qui