BMW M5 F10 by PP Performance, parte il programma di elaborazione per la nuova M
Avrà un nuovo V8 biturbo con una potenza massima da 620 Cv
La BMW M5 F10 è stata presentata allo scorso Salone di Francoforte 2011 e ha riscosso numerosi pareri positivi dalla stampa e dagli appassionati della divisione M. Nonostante il suo successo, PP Performance ha deciso di rendere ancora più grintosa la nuova berlina sportiva.
Il primo programma di elaborazione dedicato alla M5 è stato appena svelato dai tedeschi di PP Performance che un secondo kit è già in fase di sviluppo. Questo vuol dire che la ditta di tuning specializzata nelle modifiche di auto prestigiose ci tiene molto a tirare fuori dalla M5 F10 tutto il suo potenziale. Di sicuro, nella sua configurazione di serie la quattro porte marchiata M non è assolutamente pigra nonostante abbia abbandonato il V10 atmosferico della versione precedente: al posto del dieci cilindri, sotto il cofano motore troviamo un V8 biturbo da 4.4 litri in grado di scatenare 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima. Con il trattamento riservato da PP Performance, questi numeri sono solo un lontano ricordo. Adesso si parla di una potenza che raggiunge i 620 cavalli con ben 750 Nm di coppia. Dati del tutto stratosferici per una berlina capace di portare la famiglia a spasso. Non sono state svelate le performances che la M5 by PP è in grado di raggiungere ma a breve nuovi dettagli dovrebbero essere comunicati. Adesso si aspettano notizie del secondo kit che è attualmente in fase di elaborazione.
Per poter beneficiare di quest’aumento di potenziale bisognerà sborsare 3.499 euro. Un prezzo contenuto considerato l’incremento del potenziale che la super sportiva è in grado di offrire ai suoi fortunati proprietari.
Seguici qui