Bmw M5, foto spia direttamente dal garage di preparazione

Nuova foto spia della prossima Bmw M5 model year 2011, questa volta particolarmente interessante perchè possiamo dare un’occhiata, seppur di sfuggita, al motore. La fotografia non è particolarmente chiara o definita, ma è stata comunque scattata all’interno dell’officina Bmw nella quale si stava provvedendo alla messa a punto. Molti, anche basandosi su questa immagine, hanno trovato conferme della presenza sotto il cofano del propulsore della X6 M, vale a dire un 4.4 litri V8 con una potenza massima di 555 Cv e una coppia di 680 Nm. Ciò renderebbe la M5 2011 nettamente superiore al modello attualmente in commercio. L’accelerazione da 0 a 100 si potrebbe effettuare in soli 4,4 secondi e la velocità di punta si aassesterebbe sui 250 km/h limitati elettronicamente (300 km/h con il kit M-Drivers).
Bmw starebbe anche cercando di diminuire sensibilmente il peso dell’auto nella sua interezza, così ci si aspetta una struttura in alluminio e parti interne realizzate in fibra di carbonio. Molto probabile anche il differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente e il Dynamic Performance Control, che dovrebbe gestire la potenza trasmessa alle ruote con l’obiettivo di limitare o ridurre il sottosterzo.
Il debutto ufficiale della Bmw M5 è previsto per il Salone di Parigi di ottobre, mentre le vendite partiranno in un qualche momento per ora imprecisato del 2011.
Seguici qui