BMW M5 Hurricane RRS by G-Power, l’incubo della nuova F10

Edizione speciale per festeggiare il 100esimo esemplare

Nonostante BMW abbia sostituito la M5 E60 con la nuova F10, G-Power continua a realizzare kit elaborazione per la precedente generazione. Si festeggia con una preparazione estrema

Con il passare del tempo G-Power è diventato il preparatore per eccellenza quando si parla di BMW M5 che, grazie al suo V10 aspirato, è in grado di erogare 507 cavalli in versione standard.

Con il suo kit Hurricane da 800 cavalli, G-Power aveva registrato numerosi record di velocità con il dieci cilindri che di serie non aveva più niente o quasi. Un nuovo record per il tuner tedesco che ha portato a 100 il numero delle vendite riguardanti la preparazione Hurricane destinata alla M5 E60. In occasione di questo importante traguardo il preparatore ha deciso di portare la potenza massima a 830 cavalli con l’aiuto di nuovi compressori di dimensioni più generose. Con i suoi 800 cavalli, la Hurricane RR era già in grado di realizzare accelerazioni brucianti: lo 0-200 è effettuato in poco più di 9 secondi mentre ce ne vogliono altri 14 per raggiungere i 300 orari. La lancetta del tachimetro si ferma a quota 370 km/h. Grazie ai compressori più grossi è inutile ribadire che la RRS potrà garantire performances al di là di quelle suddette.

Oltre a modifiche riguardanti la potenza, G-Power si è occupato di rivedere il telaio con nuove sospensioni. Anche i freni sono ora più efficaci per tenere a bada i 30 cavalli extra erogati dal V10 della RRS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)