BMW M5, il restyling avrà diritto al Competition Package
15 cv extra e non solo
Per aggiornarsi e far fronte alla nuova concorrenza sempre più alla moda, anche il marchio bavarese ha deciso che era ora di dedicare qualche modifica alla sua M5. La versione 2014 della più sportiva delle Serie 5 verrà offerta con il Competition Package opzionale in grado di aggiungere altri 15 cv.
Oltre alla potenza extra, questa M5 LCI (Life Cycle Impulse) sarà anche dotata di sospensioni riviste, un volante M ridisegnato, applicazione MDM, cerchi in lega da 20 pollici dal design unico e infine anche un nuovo sistema di scarico con tubi di colore nero cromato.
Sotto il cofano quindi il V8 4.4 litri biturbo da 560 cv passerà ad una potenza di 575 e questo vuol dire anche un incremento da un punto di vista prestazionale. Lo 0-100 km/h sarà abbattuto in appena 4.4 secondi mentre la velocità massima, senza limitatore elettronico, andrà oltre i 305 km/h.
Stando alle prime informazioni, anche la carrozzeria dovrebbe subire qualche cambiamento a livello aerodinamico con vari flap e appendici che miglioreranno notevolmente la tenuta di strada e il carico posteriore. Per il momento non si sa di quanto sarà il sovrapprezzo dovuto a questo pacchetto prestazionale ed è molto probabile che questa nuova BMW M5 Competition Package sia presentata a settembre, in occasione del Salone di Francoforte.
Seguici qui