BMW M5 MY 2017: alla ricerca del limite al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il 4.4 biturbo V8 sprigionerebbe 630 CV

BMW M5 MY 2017 - La berlina sportiva bavarese prosegue i test sul circuito del Nurburgring in attesa della presentazione che avverrà il prossimo anno. Debutterà la trazione integrale xDrive, oltre a quella posteriore, mentre sotto al cofano ci sarà il 4.4 biturbo V8 da circa 630 CV.
BMW M5 MY 2017: alla ricerca del limite al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Manca poco alla presentazione della settima generazione della BMW Serie 5, data per certa al Salone di Parigi (in programma tra meno di un mese) o, nella peggiore delle ipotesi, a quello di Detroit, previsto il prossimo gennaio. In contemporanea la casa bavarese sta sviluppando la sportiva M5, già vista più volte in veste camuffata, specialmente al Nurburgring, dove viene portata al limite ed è proprio nell’inferno verde che stanno proseguendo gli sviluppi.

Grazie all’utilizzo della piattaforma CLAR, il peso sarà ridotto notevolmente, circa 100 kg, in favore di una migliore agilità. Sotto il cofano il 4.4 biturbo V8 da circa 630 CV, munita della trazione posteriore e per la prima volta della trazione integrale xDrive. La presentazione avverrà nel corso del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)