BMW M5 Shooting Brake carro funebre per un ultimo viaggio all’insegna della sportività [FOTO]

L'insolito mezzo per il trasporto dei feretri avvistato ad Atene

BMW M5 Shooting Brake carro funebre per un ultimo viaggio all’insegna della sportività [FOTO]

In giro per il mondo capita di imbattersi in inediti carri funebri, come ad esempio quello nato dalla conversione di una Tesla Model 3, ma non sono molti quelli che hanno il fascino e la potenza del modello basato sulla BMW M5 protagonista in queste foto.

La BMW M5 Shooting Brake carro funebre è stata avvistata ad Atene, in Grecia. Non sappiamo con certezza se sia basata su una vera M5 E60, anche se diversi dettagli esterni suggeriscono di si. Questa generazione della M5 era disponibile anche in versione Touring a cinque porte, ma gli autori di questa trasformazione in carro funebre hanno utilizzato una tradizionale M5 berlina a quattro porte, necessitando dunque di interventi di modifica più profondi.

BMW M5 Shooting Brake carro funebre

Una M5 berlina modificata per il trasporto dei feretri

Il particolare carro funebre fotografato sulle strade della capitale greca conserva i pannelli della carrozzeria originale della BMW M5 fino ai montanti B, dietro i quali presenta una disposizione dei finestrini (completamente oscurati) personalizzata, il tetto più alto, il passo allungato e lo sbalzo posteriore più lungo. Il paraurti anteriore, le feritoie laterali, gli specchietti, i cerchi multi-razza da 19 pollici e il paraurti posteriore che ospita i quattro terminali di scarico sembrano parti originali della M5. Il profilo a due porte invece appare modificato da un carrozziere. La nuova coda combina fanali, paraurti e badge della M5, con un nuovo portellone dotato di enorme lunotto posteriore.

BMW M5 Shooting Brake carro funebre

Un ultimo viaggio con 507 CV sotto il cofano

Se la base è davvero una BMW M5 E60, allora questo carro funebre può fare leva sulla spinta del motore V10 aspirato da 5.0 litri che sviluppa 507 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima, conferendo alla sportiva bavarese una marcata sonorità in accelerazione. La M5 di serie vanta uno scatto 0-100 km/h in 4,4 secondi, ma la conversione in carro funebre sarà probabilmente un po’ più lenta a causa dell’aumento del peso e della peggiore aerodinamica. Tuttavia non molti altri carri funebri riuscirebbero a superarlo in autostrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)