BMW M5 Touring 2014, se fosse realizzata sarebbe così
Rendering realizzato dai brasiliani di Auto Projeçoes
Le varianti Touring della BMW M5 sono state una rarità per la Casa automobilistica bavarese, che fino ad oggi, ha presentato solo due versioni “allungate” del veicolo in 28 anni di storia.
La prima M5 Touring è arrivata con la seconda generazione del modello (E34) nel 1992 e l’ultima, con la quarta generazione (E60) nel 2007. BMW aveva anche creato un prototipo per la terza generazione della M5 (E39), che ha mantenuto segreto e ben custodito fino a quando finalmente ha mostrato la vettura al pubblico nel 2009.
Da quanto si sa, la BMW non ha in programma di sviluppare una variante Touring della sua ultima M5, la F10, ma se lo dovesse fare molto probabilmente il risultato sarebbe molto simile al rendering in foto realizzato da degli artisti brasiliani di Auto Projeçoes.
Sotto il cofano si potrebbe trovare lo stesso V8 4,4 litri twin-turbo delle berline M5 e M6, con una potenza massima di 560 cavalli, trazione posteriore e cambio a sette marce a doppia frizione. Ma è molto probabile che questa versione della M5 non la vedremo mai in produzione.
Seguici qui