BMW M5 Touring 2024: i primi test al Nurburgring [FOTO SPIA]
Sarà spinta da un motore ibrido plug-in da circa 750 CV
Poco più di un mese fa, la casa tedesca ha confermato il ritorno della BMW M5 Touring ed ora iniziano i test per la wagon sportiva. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato proprio questo modello, mentre era impegnato nelle prove sul circuito del Nurburgring. Avrà una propulsione ibrida, ma per vederla servirà attendere l’anno prossimo.
Le caratteristiche
Questo prototipo, pur coperto dalle classiche numerose coperture, pare indossare la carrozzeria di produzione, con i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, così come gli ampi passaruota, dove saranno alloggiati pneumatici di grandi dimensioni. I sistemi innovativi di questa nuova vettura promettono una dinamica di guida e un’agilità senza precedenti nel segmento.
Anche l’interno dell’abitacolo riceverà novità significative. Infatti, potrebbe riprendere le ultime funzionalità tecnologiche del BMW Group come il BMW Curved Display, BMW iDrive 8.0, BMW Digital Key Plus con tecnologia Ultra-Wideband (Digital Key 3.0) ed almeno la guida autonoma di livello 2, con gli assistenti di parcheggio.
Un motore ibrido
Il prototipo indossa l’adesivo “veicolo elettrificato” che conferma l’annuncio della casa tedesca, secondo cui nuova generazione sarà disponibile come vettura ibrida. Per la precisione, la nuova BMW M5 Touring sarà dotata di un propulsore ibrido plug-in e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe accoppiare un motore benzina V8 e due unità elettriche, per una potenza complessiva di circa 750 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. Per prestazioni di altissimo livello.
Uscita
Come dicevamo, la nuova generazione della wagon sportiva della casa tedesca arriverà nel corso dell’anno prossimo. Più probabilmente nella seconda parte del 2024, ma non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo.
Seguici qui