BMW M5 Touring: nuova Safety Car per la MotoGP 2025 [FOTO]
Livrea specifica e motore M Hybrid da 727 CV
La BMW M5 Touring, affiancando la M5 berlina, farà da Safety Car per la stagione 2025 della MotoGP. Le due vetture di BMW M che saranno parte attiva del Mondiale della classe regina del motociclismo sono state protagoniste di un esclusivo evento di presentazione nel nuovo quartiere One di Bangkok, in Thailandia, dove si svolgerà il round inaugurale della MotoGP 2025.
Come la BMW M5 berlina Safety Car, anche la variante Touring è equipaggiata dal powertrain M Hybrid ad alte prestazioni, che combina un motore termico V8 affiancato da un motore elettrico in grado di offrire potenza e accelerazione istantanea. Le BMW M5 Safety Car, sia in versione berlina che Touring, si distinguono per dinamica e agilità, caratteristiche che le rendono particolarmente adatte all’impiego in pista.
Con motore ibrido da 727 CV
La BMW M5 Touring Safety Car, che celebra la 27° stagione della partnership tra la MotoGP e BMW M avviata nel 1999, è caratterizzata dalla configurazione meccanica del modello di serie. A spingere la M5 Touring è un propulsore M Hybrid che, grazie alla combinazione tra motore V8 e unità elettrica, sviluppa complessivamente 727 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima.
Look ad hoc
La livrea della BMW M5 Touring Safety Car, come nel caso della berlina, è stata personalizzata con un design che si ispira al look delle BMW M Hybrid V8 da corsa che gareggiano nel FIA World Endurance Championship e nella seria IMSA in Nord America.
Seguici qui