BMW M5, video-teaser ufficiale

BMW M5, video-teaser ufficiale

La casa automobilistica tedesca BMW ha diffuso il primo video-teaser della nuova M5, che sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (in programma tra il 21 aprile ed il 28 dello stesso mese) e che sarà commercializzata a partire dal mese di settembre (contemporaneamente o successivamente al Salone di Francoforte 2011, pare, in programma tra il 15 ed il 25). Fossi stato nel management della casa automobilistica di Monaco di Baviera, non avrei scelto di diffondere questa clip che ritrae BMW M5 in un momento in cui tutta l’attenzione è rivolta al Salone di Ginevra 2011 (avranno fatto i loro conti?).

La nuova berlina di segmento E, preparata dalla divisione Motorsport, è quasi pronta per il debutto: la nuova BMW M5 verrà dotata di un propulsore benzina 4,4 litri, doppiamente sovralimentato (lo stesso di BMW X5M e BMW X6M), che potrebbe erogare 570 cavalli (i dati sulla potenza della vettura tedesca non sono ancora stati dichiarati dalla casa automobilistica dell’Elica). Probabilmente, la nuova M5 sarà anche equipaggiata con un cambio automatico sequenziale (ancora non è chiaro se si tratti della trasmissione sei rapporti Steptronic M di BMW X5M e BMW X6M). Inoltre, l’equipaggiamento esclusivo di BMW M5 comprenderà una serie di decorazioni estetiche, all’esterno e all’interno della berlina, un assetto più rigido, sospensioni ed impianto freni rielaborati ed altri dettagli, in grado di differenziare nettamente M5 dalle altre versioni della nuova BMW Serie 5.

Pare, infine, che non sia in programma la declinazione Touring (station wagon nel dizionario della casa automobilistica monacense) della nuova BMW M5: la fascia di clienti potrebbe rimanere appannaggio di Alpina B5 Biturbo Touring, presentata qualche ore fa al Salone di Ginevra 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)