BMW M6 Cabrio, l’elaborazione di G-Power le regala quasi 200 CV in più [FOTO]
Sfreccia oltre i 300 km/h
I ragazzi della società di tuning tedesca G-Power ci presentano il nuovo kit aftermarket realizzato a misura per la BMW M6 Cabrio. G-Power, che ha debole per i modelli dell’Elica come testimoniano i tantissimi kit realizzati per numerose BMW negli ultimi anni, questa volta ci propone una M6 Cabrio che è stata aggiornata sottopelle attraverso la rimappatura del software Bi-Tronik 2.
Gli interventi applicati dal tuner tedesco hanno permesso al motore V8 TwinTurbo da 4.4 litri di elevare la potenza erogata di ben 180 CV, passando dagli originali 560 CV ai 740 CV dopo l’elaborazione, così come è cresciuta in maniera significativa anche la coppia massima, passata da 680 a 975 Nm. Per incrementare la potenza della M6 Cabrio non sono stati sufficienti gli aggiornamenti software, ai quali si sono aggiunte alcune modifiche hardware come ad esempio l’installazione del nuovo impianto di scarico in titanio che ha ridotto il peso della vettura di 12 chilogrammi.
Grazie a tutti gli accorgimenti di G-Power la BMW M6 Cabrio personalizzata è in grado di elevare le proprie performance con l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 10,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile supera i 300 chilometri orari.
Dal punto di vista estetico il tuner tedesco offre la possibilità di personalizzare il look della BMW M6 Cabrio con l’aggiunta di un set di cerchi ultraleggeri in alluminio forgiato Hurricane RR da 21 pollici, disponibili in diverse finiture, avvolti da pneumatici Michelin 225/30 ZR21 e 295/25 ZR21.
Seguici qui