BMW M6 Coupé 2012: incidente durante una prova sul Nürburgring
Come recita un famosissimo adesivo visto nei film americani, “il fango capita” (perdonate la censura). Così può anche capitare che durante i test di una nuova auto qualcosa vada storto, creando piccoli e grandi incidenti. Abbiamo ancora negli occhi le immagini della Honda CR-V incidentata di qualche settimana fa ed ora è il turno della nuova BMW M6 Coupé di farsi un bel giretto fuoristrada. O meglio, fuoripista, dato che l’incidente è avvenuto sul circuito del Nürburgring.
Non stupitevi se non riuscite a vedere quasi nulla dalle foto. L’incidente è stato veramente piccolo e il risultato è stata una piccola deformazione e una brutta “grattata” sul fianco. Come potete ben capire, per colpa del camuffamento il danno era già difficile da osservare dal vivo, nelle foto digitali diventa quasi invisibile. Se sofrzate un po’ gli occhi, soprattutto nelle foto di dettaglio, dovreste però riuscire a vedere qualcosa. L’incidente sarebbe avvenuto durante uno dei giri di prova, più precisamente nella zona del circuito chiamata Galgenkopf durante una curva verso destra. Il tracciato bagnato ha fatto perdere il controllo al pilota, che ha così colpito le protezioni a lato del circuito. Immediatamente lo staff della casa bavarese è accorso sul posto, coprendo l’auto con un telone azzurro e trasportandola al centro BMW M di Nürburg, la città vicina.
I danni all’auto sono concentrati sul fanale posteriore destro, sul paraurti e in generale sulla fascia posteriore. Anche la sospensione posteriore destra sembra aver subito dei danni, ma alla fine il tutto dovrebbe risolversi come un piccolo inconveniente. Anche se magari i meccanici al lavoro non la penseranno allo stesso modo.
Seguici qui