BMW M6 Coupé, pronta la nuova Safety Car per il MotoGP
Supercar estrema per casi estremi
Così come Mercedes e Audi, anche il costruttore bavarese offre veicoli che fanno da Safety Car per manifestazioni sportive. Non è la prima volta che succede a BMW, soprattutto se si parla di Moto mondiale.
In effetti prima della M6 c’è stata la X6M sostituita poi dalla più recente 1M che a sua volta cede il suo posto alla più radicale delle BMW: la nuova Serie 6 firmata Motorsport. Quest’ultima è stata presentata in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra ed è pronta a sbarcare in pista anche se giocherà un ruolo secondario. Il suo arrivo è fissato per la metà della stagione fino alla fine. Gli appassionati di veicoli M avranno intuito che la livrea è un netto richiamo ai colori del reparto sportivo BMW. Andando più nello specifico, la meccanica della M6 Safety Car è rimasta invariata: la sportiva tedesca è mossa da un V8 biturbo 4.4 litri da 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima raggiungendo accelerazioni brucianti. Lo 0-100 viene effettuato in appena 4.2 secondi mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 orari. Tuttavia non basterà per sfidare le moto che fanno parte del campionato.
Sebbene la nuova M6 Safety Car verrà svelata soltanto a metà stagione, c’è comunque la possibilità di vederla in anteprima questo week-end in occasione delle 24 ore del Nürburgring.
Seguici qui