BMW M6 Gran Coupé, continuano i test sul ‘Ring
La Motorsport a quattro porte si scopre di più
Mentre le M6 Coupé e Cabriolet sono state le star dello stand BMW al Salone di Ginevra, la Gran Coupé Motorsport è sempre in fase di sviluppo come lo dimostrano questi scatti rubati.
La camuffature si fanno sempre più rare sulla M6 Gran Coupé sebbene siano ancora coperte le parti più importanti della carrozzeria. Da queste foto spia si può notare che la lussuosa berlina teutonica conserva la sua linea dinamica che si andrà a fondere con i nuovi elementi estetici preparati dalla divisione sportiva di Monaco. La Gran Coupé sportiva adotterà molto probabilmente le stesse modifiche apportate sulle M6 Coupé e Cabriolet, vale a dire paraurti anteriore e posteriore sportivi, cerchi in lega M, quattro tubi di scarico e loghi M sparsi qua e là all’interno dell’abitacolo. Per il momento non si hanno informazioni ufficiali in merito al propulsore che muoverà la tedesca ma si tratterà senza dubbio dello stesso V8 biturbo 4.4 litri da 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima che muove le M5 ed M6. Abbastanza per poter spaventare le concorrenti: Mercedes CLS63 AMG, Audi RS7, Porsche Panamera Turbo e Maserati Quattroporte.
La presentazione ufficiale della BMW M6 Gran Coupé è fissata per fine anno 2012 per essere poi commercializzata nel corso del 2013.
Foto di Motor Authority
Seguici qui