BMW M6 Gran Coupé, ecco a cosa potrebbe assomigliare

Render dell'ammiraglia Motorsport

Mentre la M6 Gran Coupé è ancora impegnata nei test sul 'Ring, numerosi esperti di photoshop e appassionati di auto hanno cercato di dare una loro interpretazione su come potrebbe essere la nuova M

Di recente un muletto della Serie 6 Gran Coupé in versione Motorsport è stato avvistato sulla Nordschleife durante alcuni test prima della presentazione ufficiale a fine anno. Nel frattempo c’è già chi delinea le sue forme.

Le versioni Coupé e Cabriolet della M6 sono state svelate al Salone di Ginevra 2012. L’unica variante che rimane senza kit Motorsport è quindi la Gran Coupé ma è solo una questione di tempo ormai. Gli appassionati del marchio di Monaco di Baviera non ce la fanno ad aspettare fino alla presentazione ufficiale quindi i più esperti cercano di dare la loro interpretazione puramente personale. A giudicare da questi interessanti render non si può dire di certo che si andrà incontro a grandi novità: la M6 conserva il suo kit realizzato dalla divisione M vale a dire frontale aggressivo, cerchi di dimensioni generose, diffusore posteriore sportivo e sistema di scarico con quattro tubi di scarico cromati. Lo stesso trattamento che è stato riservato alle Coupé e Cabriolet. Secondo nuove indiscrezioni, la rivale della Mercedes CL63 AMG e della futura Audi RS7 dovrebbe avere una potenza superiore rispetto alle altre M6 dotate di propulsore V8 biturbo 4.4 litri da 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima. Questo ipotetico incremento del potenziale sarebbe dovuto al peso superiore che la Gran Coupé si porta alle spalle.

Se non desiderate aspettare la presentazione ufficiale della BMW M6 Gran Coupé prevista per fine anno 2012, con le consegne che inizieranno dal 2013, ecco alcuni render da tener presente.

Foto di Wild-Speed

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)