BMW M6 Gran Coupé, esclusività ed eleganza nelle nuove foto ufficiali
La lussuosa 4 porte è pronta per il debutto sui mercati internazionali
BMW annuncia l’arrivo sui mercati internazionali della nuova M6 Gran Coupé rilasciando nuove immagini ufficiali. La variante sportiva della Serie 6 Gran Coupé ha fatto il suo esordio mondiale in occasione del Salone di Detroit, mentre in Europa l’abbiamo vista per la prima volta nel corso della kermesse di Ginevra di un paio di mesi fa.
L’estetica della BMW M6 Gran Coupé è un chiaro biglietto da visita per le prestazioni e le emozioni di guida che questa sportiva tedesca è in grado di offrire a chi si mette dietro il volante. Lo stile lineare e senza fronzoli esalta un’eleganza semplice ma affascinante, in cui non mancano gli elementi distintivi della linea M come ad esempio i passaruota bombati che ne disegnano la sagoma.
Tra gli equipaggiamenti di serie della BMW M6 Gran Coupé ci sono alcuni sistemi utili ad aumentare il comfort di guida, come il controllo dinamico degli ammortizzatori e il sistema di sterzo idraulico variabile. La ricca dotazione di serie comprende cerchi in lega da 20 pollici, tappezzeria in pelle, sedili riscaldabili e impianto stereo. Non mancano gli optional per chi vuole arricchire la vettura con alcune chicche, anche tecniche come i freni ad alto rendimento in carboceramica.
A spingere la BMW M6 Gran Coupé c’è il potente motore V8 TwinPower Turbo da 4,4 litri che sprigiona sull’asfalto 560 CV. Al propulsore si abbina una trasmissione automatica a doppia frizione a sette velocità. Per quel che riguarda le prestazioni non possono che essere al top considerando il motore ed infatti i numeri la avvicinano ad una super sportiva più che ad un’ammiraglia. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è di 305 km/h grazie al pacchetto M Driver. I consumi sono pari a 9,9 litri di carburante ogni 100 chilometri, grazie anche all’introduzione del sistema Start&Stop.
Seguici qui