BMW M6 Gran Coupé, nuove foto spia dal ‘Ring
Continuano i test per la Gran Coupé Motorsport
Dopo le prime foto ufficiali e la presentazione al Salone di Ginevra 2012 della Serie 6 Gran Coupé, il costruttore di Monaco di Baviera porta la sua super quattro porte sulla mitica Nordschleife.
In questo periodo, la Casa tedesca lavora senza sosta per presentare il prima possibile i suoi modelli di ultima generazione: infatti oltre alla M6 Gran Coupé, l’altra grande sorpresa dell’anno sarà senza dubbio la nuova Serie 7. Se si ama lo stile delle recenti M6 Coupé e Cabriolet, la Gran Coupé saprà farsi apprezzare ugualmente, se non di più. In questi scatti rubati si nota che le camuffature sono sempre di meno e lasciano intravedere le forme definitive della teutonica che avrà linee simili alle varianti Coupé e Cabriolet. Un’altra caratteristica che spicca dalle foto spia è il tetto: è realizzato in fibra di carbonio per limitare il peso complessivo. Questo sistema è stato introdotto per la prima volta sulla M3 E92. Anche il propulsore sarà in comune con le M5 e M6: si tratta del nuovo V8 biturbo da 4.4 litri in grado di sprigionare 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima ed è gestito dal cambio a doppia frizione sette marce. Una combinazione vincente per poter far fronte alle concorrenti come CLS63 AMG e altre Maserati Quattroporte.
La presentazione della BMW M6 Gran Coupé è prevista entro quest’anno e, sebbene non sia stata ufficializzata la data precisa, è probabile che venga presentata al Salone di Parigi.
Foto: KGP Photography via Bimmerpost.com
Seguici qui