BMW M6 Gran Coupé, prima europea al Salone di Ginevra

Sotto il cofano monta il V8 M TwinPower Turbo da 560 CV

Al Salone di Ginevra assisteremo al debutto europeo della BMW M6 Gran Coupé. Sinuosa, elegante e performante la nuova sportiva della Casa di Monaco di Baviera è pronta a conquistare i mercati d'Europa.

Dopo essersi presentata al mondo al Salone di Detroit, la BMW M6 Gran Coupé si appresta a sbarcare alla kermesse di Ginevra per l’anteprima nel Vecchio Continente. La nuova BMW è un concentrato di sportività e prestazioni elevate che prende froma nella terza variante della gamma, andandosi ad affiancare alla BMW M6 Coupé e alla BMW M6 Cabrio.

Basta degnarla di pochi sguardi per accorgersi di trovarsi di fronte a uno dei compromessi tra lusso e performance meglio riusciti dal costruttore tedesco. Il design della M6 Gran Coupé punta dritto all’eleganza con un frontale sul quale spiccano le grosse prese d’aria e i proiettori adattivi a LED. Il profilo è sinuoso e slanciato grazie alle linee che uniscono in maniera armonica anteriore e posteriore della vettura.

Non mancano gli elementi votati alla sportività come i cerchi in lega M da 20 pollici, i passaruota bombati e i tipici doppi terminali di scarico M montati alle due estremità della coda. Il tetto è estremamente leggero e resistente grazie al materiale hi-tech utilizzato per realizzarlo, il CFRP.

Grande esclusività anche nell’abitacolo della M6 Gran Coupé dove l’abitabilità non è stata sacrificata in favore del lusso. Sedili sportivi M ed equipaggiamento di altissima qualità rendono l’interno della vettura un ambiente assolutamente confortevole per guidatore e passeggeri. Ottima compagna di vaggio anche grazie all’ampio bagagliaio con un volume di carico pari a 460 litri, espandibili fino a  1.265 litri.

Sotto il cofano della M6 Grand Coupé c’è il V8 con tecnologia M TwinPower Turbo da 560 CV, motore che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Al potente propulsore è abbinato il cambio Drivelogic a sette rapporti a doppia frizione. Il consumo di carburante misurato nel ciclo combinato di prova UE è di 9,9 litri per 100 chilometri, mentre il valore delle emissioni di CO2 è di 232 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)