BMW M7, non si farà la super ammiraglia bavarese
La domanda è molto debole
Il direttore del product planning di BMW, Paul Ferraiolo, ha svelato qualche piano futuro per la sua gamma. Tra le indiscrezioni che sono filtrate, il dirigente del marchio bavarese ha fatto sapere che una BMW M7 non è presa in considerazione dal brand con l’Elica bianco-blu.
In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americano di Motor Trend durante il Salone di Los Angeles, Ferraiolo ha fatto sapere che l’offensiva del prodotto del brand è “un processo ininterrotto.” Il direttore ha continuato dicendo che “quando vediamo che qualcosa può funzionare, andiamo in quella direzione, quindi non è qualcosa che avrà una fine brusca quando gli esemplari finiranno.”
Quando la testata d’oltre Atlantico è entrata nel merito della questione M7, Ferraiolo ha spiegato che la Alpina B7 ha preso il suo posto. “Per noi è qualcosa di molto positivo ciò che abbiamo eseguito insieme ad Alpina. Il logo M aggiunge un qualcosa da pista in più e non so se ci sarebbe una domanda elevata per una Serie 7 da circuito.”
L’anno scorso c’erano stato un rumor secondo il quale sarebbe arrivata una M770i xDrive con un V8 4.0 litri biturbo da 482 CV e 650 N m di coppia e una costruzione ultraleggera nonché un cambio automatico ad 8 rapporti e un miglior handling. A quanto pare, niente di tutto ciò accadrà: la Serie 7 rimarrà un modello top di gamma sì, ma non sarà mai una belva da circuito.
Seguici qui