BMW M7, nuove voci parlano di un debutto nel 2016

Potrebbe essere dotata di un nuovo V8 biturbo 4.4 litri da ben 600 CV

La BMW M7 ritorna ciclicamente a far parlare di sè. C'è chi ne smentisce l'uscita e chi giura che invece la vedremo presto in strada. I nostri colleghi tedeschi di Autobild fanno parte del secondo partito, dato che gli ultimi rumor da loro riportati vedono la sportiva super lusso in arrivo il prossimo anno con un potente V8 4.4 biturbo sotto al cofano
BMW M7, nuove voci parlano di un debutto nel 2016

BMW M7 – Nonostante le continue smentite, i rumor circa la nascita di una possibile versione M della BMW Serie 7 sembrano proprio non voler abbandonare l’ambiente. Difficile dire cosa questo possa significare, se stiamo parlando del fumo senza l’arrosto o della pioggia che arrivò dopo tanto tuonare. Se, però, una rivista autorevole come Autobild si scomoda di riportare alla luce dei rumor su un’eventuale BMW M7, allora diventa impossibile non interessarsi. Secondo i nostri colleghi tedeschi, infatti, questa sportiva super lussuosa potrebbe vedere finalmente la luce entro la fine del prossimo anno.

Autobild si lancia anche riportando alcune caratteristiche particolari della M7: rispetto al modello originale della Serie 7, la vettura dovrebbe presentare un frontale decisamente più sportivo, caratterizzato soprattutto da una serie di prominenti prese d’aria. Non mancheranno però delle nuove gonne laterali, un diffusore posteriore e il medesimo sistema di scarico che abbiamo già visto sia sulla M5 che sulla M6 Gran Coupé. Per quanto riguarda il motore, invece, si parla insistentemente di una versione potenziata del V8 biturbo da 4.4 litri della casa. Ovviamente non esiste nessuna conferma ufficiale al momento, ma se questa unità venisse confermata, allora si dovrebbero toccare anche i 600 CV di potenza massima.

Come detto, quanto riportato da Autobild è solamente un rumor, per cui passibile sia di smentita che di conferme. Prendete questi dati con il proverbiale “grano salis”. Se, però, nel 2016 davvero vedremo l’apparizione della nuova BMW M7, allora state pur certi che anche il prezzo sarà all’altezza di tanta attesa. Si parla di un cartellino che si dovrebbe aggirare almeno intorno ai 140.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)