BMW M8, confermato l’arrivo dell’erede della M1?
Arriverà fra tre anni
Smentita, annullata, rievocata e poi di nuovo smentita, le speculazioni di ogni tipo continuano a piovere da qualche anno a proposito dell’arrivo di una vera auto sportiva in Casa BMW, realizzata per fare impallidire le sue concorrenti Audi R8, Mercedes SLS AMG e altre super sportive tedesche.
Questa volta però, i nostri colleghi americani di Car & Driver ci danno buoni motivi per sperare di vedere questo progetto nella vita reale. Per loro è una certezza: il marchio con l’Elica prevede finalmente una vettura sportiva nella sua gamma per il 2016. Una data non proprio casuale visto che si tratta dei cento anni di attività della ditta tedesca.
Secondo queste fonti, BMW avrebbe in mente di utilizzare il telaio della prossima i8 ibrida riprendendo il propulsore V8 4.4 litri biturbo, che muove attualmente le nuove generazioni di M5 ed M6, in una variante più pompata. Si parla più precisamente di una potenza compresa tra i 600 e 650 cv. Ovvero un potenziale nettamente superiore rispetto alle Ferrari 458 Italia, McLaren MP4-12C e Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera.
Proprio come le sue rivali, questa BMW M8 potrebbe avere una impostazione motore centrale posteriore con un peso contenuto. Appuntamento quindi negli anni che verranno per scoprire se BMW oserà fare il grande passo.
Seguici qui