BMW M8 GTE: debutterà pubblicamente al Salone di Francoforte

Sarà esposta con la livrea BMW Motorsport

BMW M8 GTE - In attesa dell'esordio in pista, che avverrà nel gennaio 2018 alla 24 Ore di Daytona, la vettura da competizione farà il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte.
BMW M8 GTE: debutterà pubblicamente al Salone di Francoforte

Tra le novità BMW per il Salone di Francoforte (12-24 settembre), oltre alla X7 iPerformance Concept, ci sarà il debutto pubblico della M8 GTE: auto da competizione che farà il suo esordio in pista nel gennaio 2018 alla 24 Ore di Daytona, prendendo parte ai campionato IMSA WeatherTech Sportscar e FIA WEC, rispettivamente coi team RLL e MTEK.

Costruita sulla base della M8 stradale, che dovrebbe esordire nel 2018, la vettura ha svolto il primo shakedown lo scorso 1 luglio a Monaco di Baviera, e nello stesso mese ha iniziato il primo vero test sul tracciato del Lausitzring, seguito poi da quello a Barcellona. La M8 GTE sancirà, inoltre, il ritorno della Casa dell’Elica alla 24 Ore di Le Mans, la cui ultima apparizione risale al 2011 (M3 GT2).

Non ancora confermata l’unità motoristica, ma secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi di quella analoga alla M6 GT3, ovvero il 4.4 TwinPower Turbo V8 con potenza di 500 CV (valori che poi cambieranno in base al Balance of Performance) come imposto dal regolamento FIA/ACO.

A differenza dei test, disputati con la carrozzeria mascherata, a Francoforte l’auto sarà esposta con livrea BMW Motorsport. Nell’evento presenzieranno anche Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport, e Martin Tomczyk, pilota ufficiale BMW incaricato, come altri, dello sviluppo della vettura, e uno dei papabili alla sua guida per la stagione 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)