BMW M850i Gran Coupé filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Test in pista per la potente versione della Serie 8 Gran Coupé

La BMW Serie 8 Gran Coupé viene anticipata da un prototipo del modello M850i Gran Coupé avvistato durante delle sessioni di test sul circuito tedesco del Nurburgring.
BMW M850i Gran Coupé filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Con la presentazione della BMW Serie 8 Gran Coupé il marchio dell’Elica avrà a disposizione una nuova arma da schierare nella sfida contro concorrenti dirette come la Mercedes CLS, l’Audi A7 e la Porsche Panamera.

Ancora rimane sconosciuta la data dell’arrivo della nuova variante della BMW Serie 8, ma la frequenza con la quale i prototipi sono stati catturati durante i test nell’ultimo periodo suggerisce che il suo debutto ufficiale non dovrebbe essere molto lontano nel tempo.

BMW M850i Gran Coupé: in pista sul ‘Ring

Fino a quel momento però non resta che affidarci a quanto ci fanno vedere i muletti di prova della BMW Serie 8 Gran Coupé. L’avvistamento più recente ha per protagonista, come possiamo vedere nel video spia proposto qui sopra, la BMW 850i xDrive Gran Coupé che è stata filmata durante alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring. Il nome della vettura ci anticipa già cosa aspettarci: una coupé sportiva a trazione integrale spinta dal motore V8 twin-turbo da 4.4 litri che sviluppa 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

BMW M850i Gran Coupé: 0-100 km/h sotto i 4 secondi

Con questo motore i corrispettivi modelli coupé e cabriolet della BMW 850i xDrive sono in grado di offrire un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi per la coupé e in 3,8 secondi per la cabrio. Tuttavia a causa del peso aggiuntivo derivato dal passo allungato della Serie 8 Gran Coupé, quest’ultima potrebbe essere leggermente meno scattante.

A seguire arriverà la BMW M8 Gran Coupé che utilizzerà, così come il modello berlina, lo stesso motore V8 twin-turbo da 4.4 litri che, nella versione Competition della M8, sprigiona 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)