BMW M850i xDrive Gran Coupé: venduta all’asta la one-off creata dall’artista Jeff Koons

La carrozzeria è costituita da 11 colori diversi

La speciale BMW M850i xDrive Gran Coupé, firmata dall’artista Jeff Koons, è stata venduta all’asta da Christie’s per 475.000 dollari (433.090 euro). Dopo l’intensa offerta internazionale (sia online che fisica), il martello di Tash Perrin – vicepresidente di Christie’s – finalmente è sceso tra gli applausi degli invitati a una cena nella sala d’aste principale di Christie’s.

Questa M850i xDrive Gran Coupé è stata l’ultimo esemplare prodotto dei 99 in versione limitata che erano andati esauriti tre settimane dopo la sua anteprima mondiale avvenuta a metà febbraio. Tutti i proventi dell’asta vanno all’International Centre for Missing & Exploited Children (ICMEC), con cui Koons è stato coinvolto personalmente per oltre 20 anni.

BMW M850i xDrive Gran Coupé Jeff Koons

L’offerente potrà fare un tour dello studio di Jeff Koons

Secondo quanto riportato, si tratta dell’esemplare più esclusivo dei 99 realizzati e porta la firma dell’artista sul montante B. Il fortunato offerente non solo non vede l’ora di possedere un’auto firmata da Jeff Koons, ma sarà anche invitato dall’artista a un tour personale del suo studio presente a Manhattan.

THE 8 X JEFF KOONS rappresenta uno dei più estesi processi di produzione in fabbrica realizzati su misura mai intrapresi dalla casa automobilistica bavarese. Le livree esterne ed interne sono autentiche creazioni artistiche fatte da Koons. L’esterno di questa BMW M850i xDrive Gran Coupé presenta un design grafico espressivo e sorprendente che combina ben 11 diversi colori.

Dopo l’asta di beneficenza a New York, la vettura sarà presentata in numerose fiere ed eventi d’arte in Europa, Asia e Medio Oriente.

BMW M850i xDrive Gran Coupé Jeff Koons

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)