Bmw Megacity, prevista una presentazione mondiale per le Olimpiadi di Londra 2012

Bmw Megacity, prevista una presentazione mondiale per le Olimpiadi di Londra 2012

La nuovissima Bmw Megacity, che promette di essere un vero passo da gigante per la casa bavarese in materia di tecnologia e innovazione, dovrebbe fare un esordio ufficiale in pubblico in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, uno dei più importanti avvenimenti dell’anno. Questa innovativa vettura è realizzata con materiali superleggeri e rinforzata con plastica in fibra di carbonio, il che la rende sicura e scattante allo stesso tempo. La presentazione in contemporanea con i Giochi Olimpici, comunque, non deve sorprendere, in quanto Bmw è uno degli sponsor ufficiali della competizione.

La Megacity sarà una city car a zero emissioni, in quanto sarà equipaggiata unicamente con un motore elettrico in grado di sviluppare una notevole potenza di 134 Cv dotato di batterie al litio posizionate sull’assale posteriore. La potenza c’è, ma aspettiamo di vedere verifiche dell’autonomia, in quanto al momento è quello il “nodo di Gordio” che sta impedendo alla tecnologia delle auto elettriche di spiccare il balzo verso l’Olimpo dell’automobile. A meno che non vogliate portarvi sempre appresso un rimorchio con una batteria più grande dell’auto stessa, il che sarebbe poco pratico a dir poco.

Tenendo conto che la casa bavarese starebbe pensando di lanciare anche una versione con motore a combustione interna, la Bmw creerà una nuova gamma dedicata unicamente alle auto come la Megacity, esattamente come già sta facendo per la serie M.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)