BMW non esclude una supercar elettrica ispirata alla M1
Il BMW XM è al momento la priorità per il brand ad alte prestazioni
BMW ha lasciato intendere che potrebbe lanciare un nuovo modello ispirato all’iconica BMW M1. Questa assumerebbe la forma di una supercar elettrica progettata dalla divisione M ad alte prestazioni.
Sappiamo che BMW M si sta preparando ad adottare un programma di elettrificazione che includerà le future varianti di M5, M3 e un SUV rivale del Lamborghini Urus. Tuttavia, i dirigenti dell’azienda bavarese non hanno escluso una supercar elettrica ispirata alla M1, nonostante abbiano accantonato un primo progetto tre anni fa.
Nel 2019, Bimmer ha mostrato un concept di supercar ibrida chiamato BMW Vision M che ci ha dato un piccolo assaggio di cosa aspettarci dalle sue sportive elettrificate. A quel tempo, era previsto che entrasse in produzione come successore spirituale della prima auto M.
Per il momento la priorità resta al BMW XM
Poco dopo, però, sono iniziate a circolare alcune voci secondo cui il progetto era stato annullato a causa degli alti costi di ricerca e sviluppo e delle basse vendite previste. Qualche mese fa è stato presentato il BMW XM Concept che anticipa un SUV di serie ad alte prestazioni.
Frank van Meel ha lasciato intendere che il team continuerà a esplorare idee simili. Inoltre, il fatto che la Vision M non sia mai stata realizzata, non significa che BMW non sta pensando a una supersportiva.
Alla fine, il BMW XM ha ricevuto il via libera e van Meel ha affermato che una supercar non è in questo momento assolutamente importante per BMW M in quanto non ha bisogno di dimostrare di essere un’azienda sportiva.
Seguici qui