BMW: nuove batterie al litio in fase di sviluppo

Previste nel 2026, miglioreranno la capacità del 15-20%

BMW - La casa bavarese sviluppa una nuova tipologia di batterie agli ioni di litio dotate di elettroliti solidi, capaci di renderle più leggere e migliorarne la capacità del 15-20%. La produzione è prevista nel 2026. Nel frattempo continuerà lo sviluppo delle attuali unità e dei motori a combustione interna.
BMW: nuove batterie al litio in fase di sviluppo

BMW sta sviluppando una nuova tipologia di batterie agli ioni di litio che non affronteranno la produzione di serie prima del 2026. Secondo Autocar, saranno sprovviste di elettroliti liquidi in favore di quelli solidi, più leggere rispetto a quelle attualmente in uso, scongiurando a dei possibili principi d’incendio in caso di incidente. Inoltre saranno in grado del 15-20% di capacità ulteriore rispetto alle unità attuali.

Il ritardo nella messa in produzione è attribuito ai test di lunga durata, ma nel frattempo BMW proseguirà nello sviluppo delle batterie attuali, previste nel 2018, e che equipaggeranno la Mini Cooper E e la BMW X3 elettrica. Anche i motori endotermici continueranno a essere sviluppati, i quali dovrebbero rimanere i più popolari all’interno della casa bavarese almeno per un altro decennio.

Di recente, il capo vendite e marketing di BMW, Ian Robertson, ha dichiarato ad Autocar“Il motore a combustione interna ha una lunga strada da percorrere. Migliorare l’efficienza e accoppiarsi coi veicoli elettrici in molti casi. Le plug-in sono macchine più veloci, più silenziose e hanno una migliore accelerazione, e stabiliscono dei nuovi parametri di riferimento per le emissioni e per l’economia.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)