BMW: un nuovo logo per la comunicazione del marchio tedesco
Non verrà utilizzato sulle vetture dell'Elica
Il logo BMW cambia, ma solamente per la comunicazione. Dopo oltre 20 anni, infatti, la casa tedesca ha deciso di modificare la propria ‘corporate identity’ a partire dallo scorso 3 marzo. Non verrà utilizzato sulle vetture o nelle insegne dei concessionari, dove resta il logo attualmente esistente, mentre sarà implementato in tutte le comunicazioni, nelle fiere o eventi internazionali.
“BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza – le parole di Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW – Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW”.
Il nuovo logo BMW
Il design è stato rielaborato, con nuovi principi di progettazione, in base all’attuale era digitale. Ridotto e bidimensionale, la versione trasparente del logo è un “invito più aperto che mai per i clienti a unirsi al mondo BMW”. Il cambiamento riflette la transizione di BMW dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni.
Il più recente aspetto del marchio BMW è orientato verso le sfide e le opportunità della digitalizzazione. Il logotipo ridisegnato esprime apertura e forza di carattere per garantire una presenza contemporanea, a prova di futuro, sia online che offline.
Dove vedremo il nuovo logo BMW
Fino al 31 maggio 2021 ci sarà la transizione per implementare questo nuovo logo, su comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali. Come dicevamo, invece, non sarà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne delle concessionarie.
Seguici qui