BMW: a Spartanburg sorgerà un nuovo reparto stampa nel 2024

Ci lavoreranno 200 persone

BMW: a Spartanburg sorgerà un nuovo reparto stampa nel 2024

BMW ha annunciato nelle scorse ore che aggiungerà un nuovo reparto stampa da 20.345 m² all’interno del suo stabilimento di Spartanburg, nella Carolina del Sud. Sarà operativo dal 2024 grazie a un corposo investimento pari a 200 milioni di dollari (184 milioni di euro).

All’interno di questo reparto, la casa automobilistica tedesca si occuperà di tagliare in pezzi grezzi le bobine di acciaio e stampare parti in lamiera per le sue auto. Fra queste abbiamo parti di sospensioni, portiere, paraurti, portellone e lati esterni della carrozzeria.

Il nuovo reparto stampa avrà cinque stazioni di stampaggio e un carriponte da 55 tonnellate per permettere ai camion di scaricare il materiale necessario. In aggiunta, verrà utilizzata una tecnologia per aumentare la produzione delle presse, che sarà gestita da 200 dipendenti.

Le dichiarazioni di Robert Engelhorn

Robert Engelhorn, presidente e CEO di BMW Manufacturing, ha detto: “Il Gruppo BMW è conosciuto in tutto il mondo per l’eccezionale qualità prodotta dai suoi centri stampa. Siamo entusiasti di aggiungere questa nuova tecnologia allo stabilimento di Spartanburg. Questo investimento rafforza l’impegno di BMW negli Stati Uniti e nella Carolina del Sud. Continuiamo a svolgere un ruolo importante nella forza economica della regione, nonché nello sviluppo della forza lavoro e nella formazione del lavoro. Avere un’officina stampa in loco fa parte della strategia di localizzazione di BMW in cui produciamo le nostre parti principali nel luogo in cui ne abbiamo bisogno. Ciò garantisce la massima qualità, efficienza e coerenza nelle parti di carrozzeria per i nostri clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)