BMW, obiettivo raggiunto nel 2012
Un anno da record
Friedrich Eichiner, direttore finanziario del marchio con l’Elica, è stato molto entusiasta durante l’intervista che ha concesso ai nostri colleghi tedeschi di Die Welt e che lo ha visto protagonista. L’anno 2012 è stato l’anno di tutti i record, nonostante la crisi economico-finanziaria che sta colpendo l’Europa ormai da anni, con ben 1.8 milioni di veicoli venduti.
“Uno dei nostri obiettivi nel 2012 era quello di aumentare le nostre vendite e di raggiungere un nuovo record. Con una cifra stimata intorno a un milione e otto di veicoli consegnati nell’arco di questo anno, lo abbiamo raggiunto pienamente”, ha dichiarato orgogliosamente Friedrich Eichiner.
Sebbene BMW punti ad una paralisi del mercato europeo nel 2013, questo nuovo anno dovrebbe permettere di continuare l’avanzata tedesca nei quattro angoli del globo. Il marchio bavarese prevede una crescita del 5% negli Stati Uniti e cifre superiori in Australia, Cina, Turchia, Corea del Sud e Russia per quanto riguarda il segmento premium.
Non c’è che dire: il futuro della Casa automobilistica con l’Elica non potrebbe essere più florido di così.
Seguici qui