BMW: oltre 220.000 veicoli sono stati esportati da Spartanburg nel 2022

Il sito è stato il principale esportatore di auto degli Stati Uniti per il nono anno consecutivo

BMW: oltre 220.000 veicoli sono stati esportati da Spartanburg nel 2022

Per il nono anno consecutivo, BMW Manufacturing è stata la principale esportatrice di veicoli negli Stati Uniti, secondo l’U.S. Department of Commerce. Nel 2022, lo stabilimento di Spartanburg (Carolina del Sud) ha esportato 227.029 Sports Activity Vehicle e Sport Activity Coupé, per un valore di quasi 9,6 miliardi di dollari.

La maggior parte di questi veicoli è stata esportata attraverso il porto di Charleston e altri cinque porti del sud est mentre più di 17.000 BMW sono state trasportate su rotaia.

BMW stabilimento Spartanburg

La Germania è stato il primo mercato di esportazione per BMW Manufacturing nel 2022, rappresentando il 15,5% del totale, seguita da Cina, Corea del Sud, Canada e Gran Bretagna. Sempre durante l’anno scorso, i lavoratori della fabbrica di Spartanburg hanno prodotto 416.301 veicoli, di cui il 16,6% erano ibridi plug-in. I modelli X hanno costituito oltre il 60% delle vendite negli USA.

Ad ottobre, il Gruppo BMW ha annunciato un piano di investimento di 1,7 miliardi di dollari per la produzione di veicoli elettrici negli States, di cui 1 miliardo per l’impianto di Spartanburg e 700 milioni per la costruzione di un nuovo sito di assemblaggio di batterie ad alta tensione a Woodruff, Carolina del Sud. Il gruppo automobilistico tedesco ha inoltre annunciato la produzione di almeno sei veicoli elettrici entro il 2030.

BMW Manufacturing è il più grande stabilimento del BMW Group al mondo, con una capacità produttiva annua di 450.000 veicoli e impiega oltre 11.000 persone. La fabbrica ha investito quasi 12,4 miliardi di dollari nella Carolina del Sud dal 1992 e produce sei BMW X, cinque X M e tre X ibridi plug-in.

BMW stabilimento Spartanburg

Le dichiarazioni dei dirigenti

Milan Nedeljković, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per la produzione, ha detto: “Il libero scambio e l’apertura dei mercati consentono la crescita e la prosperità. BMW e la Carolina del Sud ne sono un buon esempio. Sono orgoglioso delle continue prestazioni dello stabilimento di Spartanburg, che contribuiscono al successo del BMW Group”.

Robert Engelhorn, presidente e CEO di BMW Manufacturing, ha invece dichiarato: “I clienti di tutto il mondo continuano a cercare BMW di alta qualità prodotte nella Carolina del Sud e siamo orgogliosi di essere il più grande esportatore automobilistico in termini di valore negli ultimi nove anni. Il nostro successo è dovuto alla forza lavoro altamente qualificata e dedicata dello stabilimento di Spartanburg. Questi risultati sono significativi e rafforzano chiaramente il costante impegno di BMW nella Carolina del Sud e negli Stati Uniti”.

BMW stabilimento Spartanburg

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)