BMW Panoramic Vision: ecco il nuovo display head-up per la Neue Klasse [FOTO]

Il parabrezza diventa un unico grande display grazie a questa nuova tecnologia

BMW Panoramic Vision: ecco il nuovo display head-up per la Neue Klasse [FOTO]

BMW ha introdotto il suo innovativo display head-up con il nome di BMW Panoramic Vision. Sarà implementato nei primi modelli basati sull’inedita piattaforma Neue Klasse. Oliver Zipse, presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha annunciato questa novità nel corso dell’Annual Conference 2023.

La celebre azienda automobilistica tedesca sta attualmente lavorando su una piattaforma tecnologica completamente rinnovata per la Neue Klasse, che stabilirà nuovi criteri in termini di digitalizzazione, sostenibilità e design per i veicoli elettrici.

Le informazioni vengono proiettate sull’intera larghezza del parabrezza

Il rivoluzionario display head-up, proiettato sull’intera larghezza del parabrezza, offre una superficie di interazione e informazione integrata per tutti gli occupanti dell’auto. Per la prima volta, la sofisticata tecnologia di proiezione permette a ciascun passeggero di visualizzare informazioni sull’intera larghezza del parabrezza.

Il BMW Panoramic Vision presenta dati pertinenti per il conducente e i passeggeri con una luminosità intensa e un contrasto superiore su una zona scura nella parte inferiore del parabrezza. L’immagine risultante è estremamente nitida e visibile su tutta la larghezza del parabrezza, garantendo che le informazioni rilevanti per la guida siano sempre accessibili.

Inoltre, il moderno display head-up incarna l’approccio olistico di BMW focalizzato sul conducente nel nuovo sistema BMW iDrive per la gamma Neue Klasse.

Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione per lo sviluppo di BMW AG, ha descritto i principali vantaggi di questo nuovo rivoluzionario display head-up affermando: “Il parabrezza diventa un unico grande display con il nostro nuovo BMW Panoramic Vision, aprendo possibilità completamente nuove per la progettazione dei nostri veicoli. Il conducente decide autonomamente quali informazioni desidera visualizzare nel proprio campo visivo o se tutti gli occupanti possono vedere l’intero contenuto. La proiezione rivoluzionaria e la cabina di pilotaggio strutturata in modo molto più chiaro danno una nuova sensazione di spazio e guida. Stiamo portando il nostro comprovato slogan ‘occhi sulla strada e mani sul volante’ a un nuovo livello”.

BMW Panoramic Vision display head-up

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre