BMW prepara la nuova Serie 4 e conferma il ritorno della M4 [RENDER]

La nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse

BMW prepara la nuova Serie 4 e conferma il ritorno della M4 [RENDER]

BMW sta sviluppando la terza generazione della Serie 4, pensata come alternativa più dinamica e stilistica alla berlina Serie 3 Neue Klasse, e conferma il ritorno della potente coupé M4. La BMW Serie 4, lanciata nel 2013 come versione più sportiva della Serie 3, offre attualmente coupé, cabriolet e Gran Coupé. La seconda generazione, introdotta nel 2020, ha anche fornito le basi per la i4 elettrica, alternativa della Serie 3 nel campo dell’elettrificazione.

La nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse

Joachim Post, responsabile dell’ingegneria e dello sviluppo BMW, ha dichiarato ad Autocar che la nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse. “La Serie 4 è un’auto importante per noi. È più sportiva e BMW ha una chiara tradizione in termini di prestazioni”, ha affermato. Sebbene non sia chiaro se la prossima Serie 4 riproporrà tutte le varianti attuali, i vertici di Monaco vedono un’opportunità commerciale grazie all’uscita di alcune coupé concorrenti. Grazie alle sinergie di sviluppo, realizzare derivati come la Serie 4 è meno costoso rispetto a una vettura completamente nuova.

La nuova BMW Serie 4 continuerà a offrire motori a combustione e versioni elettriche, con propulsori aggiornati conformi a Euro 7 e batterie fino a 108 kWh, per un’autonomia prevista oltre gli 800 km. Questo permetterà anche il ritorno della M4, con versioni elettriche a quattro motori o tradizionali con il sei cilindri in linea S58.

BMW prepara la nuova Serie 4 e conferma il ritorno della M4 [RENDER]

Post ha confermato che la futura gamma BMW includerà motori a quattro, sei, otto e dodici cilindri, garantendo prestazioni elevate e continuità tecnologica. La Serie 4 manterrà così il suo carattere sportivo, abbinando design, dinamica di guida e innovazione elettrica, pronta a confrontarsi con le nuove sfide del mercato e a consolidare la tradizione BMW nelle coupé premium. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così lo stile della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)