BMW prepara la nuova Serie 4 e conferma il ritorno della M4 [RENDER]
La nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse
BMW sta sviluppando la terza generazione della Serie 4, pensata come alternativa più dinamica e stilistica alla berlina Serie 3 Neue Klasse, e conferma il ritorno della potente coupé M4. La BMW Serie 4, lanciata nel 2013 come versione più sportiva della Serie 3, offre attualmente coupé, cabriolet e Gran Coupé. La seconda generazione, introdotta nel 2020, ha anche fornito le basi per la i4 elettrica, alternativa della Serie 3 nel campo dell’elettrificazione.
La nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse
Joachim Post, responsabile dell’ingegneria e dello sviluppo BMW, ha dichiarato ad Autocar che la nuova BMW Serie 4 manterrà un ruolo chiave nella gamma Neue Klasse. “La Serie 4 è un’auto importante per noi. È più sportiva e BMW ha una chiara tradizione in termini di prestazioni”, ha affermato. Sebbene non sia chiaro se la prossima Serie 4 riproporrà tutte le varianti attuali, i vertici di Monaco vedono un’opportunità commerciale grazie all’uscita di alcune coupé concorrenti. Grazie alle sinergie di sviluppo, realizzare derivati come la Serie 4 è meno costoso rispetto a una vettura completamente nuova.
La nuova BMW Serie 4 continuerà a offrire motori a combustione e versioni elettriche, con propulsori aggiornati conformi a Euro 7 e batterie fino a 108 kWh, per un’autonomia prevista oltre gli 800 km. Questo permetterà anche il ritorno della M4, con versioni elettriche a quattro motori o tradizionali con il sei cilindri in linea S58.
![BMW prepara la nuova Serie 4 e conferma il ritorno della M4 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Nuova-BMW-Serie-4-Render-1-1024x682.jpg)
Post ha confermato che la futura gamma BMW includerà motori a quattro, sei, otto e dodici cilindri, garantendo prestazioni elevate e continuità tecnologica. La Serie 4 manterrà così il suo carattere sportivo, abbinando design, dinamica di guida e innovazione elettrica, pronta a confrontarsi con le nuove sfide del mercato e a consolidare la tradizione BMW nelle coupé premium. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così lo stile della vettura.
Seguici qui
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-1024x682.jpg)
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-500x333.jpg)
