BMW presenterà due concept car al Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Di nuovo una collaborazione con Pininfarina?
La maggior parte degli eventi che riguardano concorsi automobilistici sono sempre incentrati sul lusso e sul glamour, ma c’è qualcosa di più magico nell’ambiente che si crea al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, vuoi per lo scenario dello splendente Lago di Como, vuoi per le creazioni uniche che alcuni costruttori si concedono appositamente per l’evento.
BMW sarà presente per la decima volta a questo evento tutto italiano e porterà due esercizi di stile creativi dai suoi reparti auto e moto. Questo vuol dire che avremo diritto senza ombra di dubbio a due concept sia a due che a quattro ruote, ma oltre a queste prime indiscrezioni non c’è molto altro su cui discutere per il momento. I precedenti concept presentati da BMW alla Villa d’Este sono stati la Gran Lusso Coupé dell’anno scorso, la M1 Hommage concept e la BMW Zagato Coupé concept.
Anche quest anno BMW dovrà portare un prototipo che sia all’altezza degli anni precedenti. In questa edizione, la Villa d’Este festeggerà anche il 110° anniversario di Rolls-Royce, marchio ormai di proprietà BMW, e il 100° anniversario di Maserati. Il brand inglese dedicherà uno spazio con una mostra a Villa Erba mentre il Tridente celebrerà questo anniversario con una competizione speciale in occasione della sfida BMW Group Italia Trophy. Una Maserati 450 S del 1956 competerà nella Coppa d’Oro Villa d’Este.
Seguici qui