BMW propone l’auto… a vela!

Da alcuni mesi BMW sta lavorando alacremente al suo progetto “EfficientDynamics”, ma il designer Stefan Radev stavolta ha deciso di fare un balzo nel futuro. Radev, infatti, ha presentato il progetto per un’auto “a vela”, chiamato Blue Dynamics. Il prototipo che vedete renderizzato in queste immagini sembra molto simile all’Ecotricity Greenbird di Richard Jenkin, che lo scorso 26 marzo aveva raggiunto la velocità di punta di 202,9 km/h con la sola forza del vento.
Il prototipo, come logico, ricorda molto da vicino uno yacht e può essere pilotato sia muovendo la vela, sia usando i controlli dell’abitacolo. Almeno in teoria.
«La sfida è di unire l’esclusività di un’auto di lusso con quella di uno yacht – ha detto Radev – È un’interpretazione che potrebbe interessare una marca come BMW, sempre dedita a unire lo sviluppo sostenibile con uno stile e un carattere unici».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)