BMW Roma prosegue la partnership con il Teatro dell’Opera di Roma

Due elettriche, iX e iX3, si aggiungono nel parco auto della Fondazione capitolina

BMW Roma prosegue la partnership con il Teatro dell’Opera di Roma

Continua l’azione di supporto di BMW Roma, filiale capitolina di BMW Group, al Teatro dell’Opera di Roma proseguendo anche per il 2022 una collaborazione attiva dal 2015. Oltre al sostegno come mecenate, BMW Roma favorisce la mobilità del Teatro con tre auto, tra cui due modelli puramente elettrici: una BMW iX e una BMW iX3.

BMW iX e iX3 per la mobilità elettrica del Teatro

“Siamo orgogliosi di proseguire il legame con il Teatro dell’Opera di Roma – ha dichiarato Gianluca Durante, Direttore Generale di BMW Roma – portando nella nostra città l’impegno del Gruppo BMW a favore della cultura, grazie al legame con una delle istituzioni più prestigiose della Capitale. Con l’adozione dei nostri SAV elettrici BMW iX e iX3 nel proprio parco auto, il Teatro fa un primo passo nel percorso di transizione verso la mobilità elettrica e avrà modo di scoprire il piacere di guidare BMW a zero emissioni”.

La BMW iX e la BMW iX3 sono due dei cinque modelli full electric presenti attualmente nella gamma dell’Elica, a cui presto se ne aggiungeranno altri ad arricchire il mercato. Entro l’anno la Casa bavarese lancerà la BMW iX1 e la BMW i7, versioni elettriche del SAV compatto tanto apprezzato anche sul mercato italiano.

Teatro sulla strada della sostenibilità

“Il Teatro dell’Opera di Roma – ha sottolineato il Sovrintendente Francesco Giambrone – intende procedere con decisione sulla strada della sostenibilità, attraverso numerose iniziative. Negli ultimi anni la Fondazione ha provveduto alla sostituzione di tutte le lampadine del Teatro Costanzi e del Teatro Nazionale con lampade a led e nell’ambito del PNRR ha predisposto un programma di interventi per l’efficientamento e il risparmio energetico all’interno delle due sedi del Teatro Costanzi e del Teatro Nazionale. Oggi, grazie alla partnership BMW Roma, dota il parco macchine di un’auto elettrica compiendo un ulteriore passo nella direzione della mobilità sostenibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)