BMW al Salone di Monaco 2021: intervista a Massimiliano Di Silvestre [VIDEO LIVE]

Tra auto e concept dell'Elica presenti all'evento "di casa"

BMW gioca in casa al Salone di Monaco 2021 dove sfrutta l’occasione per mostrare al pubblico le ultima novità di prodotto, oltre alcuni innovativi concept che declinano il concetto di mobilità sostenibile attraverso più sfumature.

Ne abbiamo parlato all’IAA Mobility con Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, che ci ha raccontato la proposta del marchio dell’Elica presente alla kermesse bavarese a partire dell’anteprima della BMW i Vision Circular

Il concept che non spreca nulla

La i Vision Circular sintetizza la visione del marchio di BMW di circolarità, riciclo e riutilizzo delle materie prime con grande attenzione a ridurre al minimo gli sprechi in ogni fase del processo di sviluppo e di produzione. Come spiega Di Silvestre, la BMW i Vision Circular è realizzata interamente con materiali riciclabili e rigenerati, concretizzando l’idea di mobilità di lusso sostenibile proiettata al 2040. 

Le elettriche iX e i4, la iX5 Hydrogen

Puntando poi l’attenzione sulle novità BMW già pronte per scendere in strada, l’ad di BMW Italia ci parla della iX e della i4, due modelli esposti al Salone di Monaco che, con modalità differenti, uniscono la mobilità a zero emissioni con dinamica e piacere di guida tipico di BMW. Di Silvestre si sofferma poi sulla BMW iX5 Hydrogen, elettrica che sfrutta l’idrogeno gassoso come fonte di alimentazione, per concludere con parlando della Mini Vision Urbanaut, il futuristico concept del marchio Mini mostrato per la prima volta al pubblico all’IAA di Monaco. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)