BMW Serie 02: la coupé degli anni ‘60 fa un salto nel futuro [RENDER]

È in fase di realizzazione un modello reale in scala 1/18 usando la stampa 3D

Due designer, Tom Kvapil e Rishare Gear, hanno collaborato per sviluppare un progetto digitale davvero interessante chiamato CS Project che mostra una versione futuristica della degli anni ‘60. BMW Serie 02

Presentato come uno studio di design realizzato nel tempo libero, il progetto CS 0.2 si presenta sotto forma di una elegante coupé che incorpora una serie di spunti stilistici presi dal passato. Ad esempio, la parte frontale è caratterizzata da una griglia di ispirazione retrò con un tocco moderno ed è affiancata da fari e da uno splitter in fibra di carbonio posto nella zona inferiore.

BMW Serie 02 CS Project render

Carrozzeria aerodinamica

Lo stile elegante della coupé prosegue dietro i montanti A con delle minigonne laterali minimaliste integrate in una carrozzeria aerodinamica. Al posto dei classici specchietti retrovisori esterni, i due designer hanno implementato delle telecamere, oltre a maniglie delle portiere nascoste.

Completano il look esterno un tetto con nervature, dei fanali posteriori a tutta larghezza, una grande presa d’aria presente in un paraurti dal design unico e vari inserti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la moderna BMW Serie 02 vanta due sedili singoli separati da una console centrale flottante con un display montato a filo. Possiamo vedere anche un quadro strumenti digitale curvo e quello che sembra essere un display integrato nel volante. La buona notizia è che questo progetto digitale sta diventando realtà in quanto è in fase di stampa in 3D un modello in scala 1/18.

BMW Serie 02 CS Project render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)