BMW Serie 1 Sedan: scatti della piccola berlina dal Nürburgring [FOTO SPIA]
Dovrebbe essere sviluppata sulla stessa base della Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 1 Sedan – Le forme non sono ancora quelle definitive, nascoste dietro le coperture. Da queste foto scattate al Nürburgring, comunque, si può cogliere il profilo da berlina della vociferata BMW Serie 1 Sedan, nota col nome in codice F52.
La vettura, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere sviluppata sullo stessa architettura UKL della BMW Serie 2 Active Tourer e anche della prossima X1, e dovrebbe sfruttare la trazione anteriore. Ma, secondo quanto emerso, successivamente, potrebbe essere disponibile anche una variante a trazione integrale xDrive. La vettura, inoltre, dovrebbe sbarcare anche nel mercato statunitense nelle versioni 120i e 125i.
Considerando che la base utilizzata da questa BMW Serie 1 Sedan sia la stessa della BMW Serie 2 Active Tourer, si ipotizza che la nuova berlina compatta del marchio bavarese possa adottare le stesse motorizzazioni sotto il cofano. Ad esempio, si ipotizza che la variante 125i possa disporre di un’unità quattro cilindri sovralimentata da 2.0 litri, in grado di erogare una potenza di 231 cavalli. Ma al momento restano ipotesi.
Rispetto alla variante hatchback della BMW Serie 1, lo stile di questa berlina potrebbe avere un design differente che potrebbe anche riportate i tratti della versione rinnovata, ma dal modello prova ritratto in queste foto spia non si colgono molti dettagli. Si possono avanzare al momento delle ipotesi, così come si ritiene che il debutto di questo modello possa avvenire alla fine di questo anno o a inizio del prossimo, con prezzi che potrebbero essere inferiori rispetto al modello Serie 2. La BMW Serie 1 Sedan potrebbe diventare una valida alternativa nello stesso segmento dell’offerta Audi e Mercedes, che propongono rispettivamente le proprie varianti berlina di A3 e Classe CLA Coupé.
Seguici qui