BMW Serie 2 Coupé 2024: restyling soft e nuovi contenuti [FOTO]

Pacchetto M Sport di serie su tutte le varianti

La BMW Serie 2 Coupé si aggiorna con una serie di novità che ammodernano la vettura bavarese intervenendo su design, interni e tecnologia, confermando sostanzialmente la gamma motori del modello uscente. La nuova Serie 2 Coupé sarà disponibile dal mese di agosto.

Pochi ritocchi al look esterno

L’aggiornamento estetico degli esterni della BMW Serie 2 Coupé prevede l’introduzione nella dotazione di serie di tutte le varianti dei pacchetti Shadow Line e M Sport con paraurti e minigonne sportive, e cerchi da 18 pollici. Rinnovato il doppio rene anteriore con una nuova finitura in cromo perlato, mentre sulla grambialatura posteriore troviamo nuovi inserti in tinta carrozzeria.

BMW Serie 2 Coupe 2024

A tal proposito, la gamma colori si arricchisce di nuove tinte: Individual Frozen Pure Grey metallizzato, Individual Frozen Portimao Blue metallizzato, Fire Red metallizzato, Skyscraper Grey metallizzato e il nuovo Zandvoort Blue (solo su M240i xDrive). Tra gli optional troviamo il pacchetto M Sport Pro che comprende: fari M Shadow Line, spoiler posteriore nero, impianto frenante M con pinze rosse e pacchetto estetico M High-Gloss Shadow Line.

Ammodernamento per l’abitacolo

Il nuovo modello della BMW Serie 2 Coupé si rinnova anche dentro con delle nuove combinazioni cromatiche, padiglione antracite M Sport e plancia resa più pulita ed essenziale con la presenza del Curved Display che integra il doppio schermo, da 12,3 e 14,9 pollici, con nuovo infotainment con sistema OS 8.5 e iDrive QuickSelect. Nuovo design anche per il volante M. Di serie sono previsti i sedili M Performtex rivestiti in velluto e tessuto Sensatec, in alternativa a richiesta ci sono i sedili sportivi M con regolazione elettrica.

BMW Serie 2 Coupe 2024

Motori confermati: dalla 218i da 156 CV alla M240i da 374 CV

La gamma delle motorizzazioni non cambia, con la nuova BMW Serie 2 Coupé che conferma le varianti benzina 218i (156 CV), 220i (184 CV) e 230i (245 CV), e la diesel 220d (190 CV) con tecnologia mild-hybrid 48V e 11 CV in più rispetto al modello precedente. Ad eccezione della 218i, l’unica versione che propone il cambio manuale, tutte le altre varianti sono dotata di serie del cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti.

Al vertice della gamma c’è la M240i xDrive equipaggiata dal motore turbo benzina da 3.0 litri che eroga 374 CV di potenza, che permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Tra gli optional disponibili solo per la M240i ci sono l’Adpative M Chassis con sterzo sportivo variabile e gli ammortizzatore a controllo elettronico con tre programmi di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)