BMW Serie 2 Gran Coupé: il restyling evolve design e interni [FOTO]

La vettura dell'Elica si arricchisce del BMW Curved Display

La BMW Serie 2 Gran Coupé è stata oggetto di restyling con la Casa bavarese intervenuto per rinfrescare il look degli esterni e rinnovare l’abitacolo, in particolar modo con l’adozione del BMW Curved Display. Sul fronte delle motorizzazioni, la Serie 2 Gran Coupé, che arriverà sul mercato a marzo 2025, continuerà a essere disponibile con motori benzina e diesel.

Cambiano leggermente le dimensioni, con la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé cresciuta di 20 mm in lunghezza, ora pari a 4.564 mm, per un passo di 2.670 mm, e di 25 mm in altezza, che ora arriva a 1.445 mm, mentre la larghezza è pari a 1.800 mm. Per quanto riguarda il bagagliaio, la capacità di carico è di 430 litri.

BMW Serie 2 Gran Coupe 2025

Muso in stile nuova Serie 1

A livello estetico, le principali novità si concentrano sul ridisegnato frontale della vettura dove troviamo spunti stilistici derivati dalla nuova Serie 1, riviste anche le forme della griglia a doppio rene che ora ha una trama interna con listelli verticali e diagonali. Di serie troviamo i fari a LED con luci diurne e indicazioni di direzione verticali, con la possibilità di optare a richiesta per i fari a LED Matrix e per la funzione BMW Iconic Glow con profilo della griglia illuminato.

Rinnovato anche il posteriore della BMW Serie 2 Gran Coupé con nuovi fanali che disegnano un nuova firma luminosa, nuovo diffusore più aggressivo e terminal di scarico “nascosti” (ad eccezione della versione più sportiva M235 xDrive). Per incrementare l’aspetto grintoso della vettura sono disponibili i pacchetti M Sport e M Sport Pro.

Dentro arriva il BMW Curved Display

Gli interni della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé fanno un upgrade tecnologico accogliendo il nuovo BMW Curved Display con schermo da 10,25 pollici per il quadro strumenti e display touch da 10,7 pollici per l’infotainment. Il software gira sulla piattaforma iDrive 9 e le connettività include la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

BMW Serie 2 Gran Coupe 2025

In termini di comfort, BMW ha rivisto i sedili che offrono la possibilità di aggiungere funzioni di riscaldamento e regolazione elettrica, oltre alla presenza tra gli optional di sedili sportivi e sedili sportivi M. I rivestimenti utilizzati per gli interni sono privi di pelle, potendo scegliere anche i rivestimenti che combinano Veganza e Alcantara.

Motori benzina e diesel

Le motorizzazioni per la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé prevedono una gamma composta da unità benzina e diesel a quattro cilindri, tutti affiancati di serie dal cambio Steptronic a 7 rapporti e dalla. Le potenze sono di 150 CV sulla 218d, da 163 CV sulla 220d e da 170 CV sulla 220, con quest’ultimi due dotati di tecnologia mild-hybrid a 48 V.

BMW Serie 2 Gran Coupe 2025

Al vertice della gamma c’è la BMW M235 xDrive Gran Coupé equipaggiata da un motore quattro cilindri 2.0 litri che eroga 300 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)