BMW Serie 3 2027: collaudi in corso per la berlina col design Neue Klasse [FOTO SPIA]
Il prototipo immortalato sul tracciato del Nurburgring
Le novità stilistiche anticipate dalla generazione Neue Klasse di BMW non sarà prerogativa esclusiva delle future elettriche della Casa bavarese, ma coinvolgerà anche i nuovi modelli BMW con motore a combustione. Tra questi ci sarà anche la nuova BMW Serie 3, il cui prototipo è stato catturato durante i collaudi nel circuito del Nurburgring.
Le foto spia della futura BWM Serie 3 con alimentazione endotermica sono un ulteriore conferma di come il design della vettura sarà sostanzialmente lo stesso, ovvero quello prefigurato dai concept delle serie Neue Klasse, della variante completamente elettrica della berlina bavarese, vale a dire la nuova BMW i3, con entrambe le vetture attese al debutto sul mercato nel 2026.
Rinnovamento stilistico del frontale
Gli scatti di questo prototipo, ancora una volta completamente avvolto dalla pellicola mimetica, mostrano sulla nuova Serie 3 la presenza dai fari monoblocco che abbiamo visto sui prototipi delle nuova iX3 e X5. Pur nascosta dal camouflage, a caratterizzare il frontale c’è la griglia a doppio rene ovoidale, oltre a una striscia di elementi luminosi che divide il cofano dai gruppi ottici. Sul posteriore si notano sottili fanali provvisori posizionati molto in alto e che si estendono nel portellone del bagagliaio.
Assetto sportivo
Altri elementi che risaltano sulla vettura avvistata al Nurburgring sono le pinze dei freni colorate, suggerendo che ci troviamo di fronte a una versione dall’assetto più dinamico e sportivo rispetto al modello standard. Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova BMW Serie 3 seguirà a grandi linee l’attuale gamma con le novità tecnologiche più significative, in termini di powertrain, che riguarderanno da vicino la versione elettrica i3.
Seguici qui