BMW Serie 3 2027: si scopre la berlina, anche elettrica [FOTO SPIA]
La presentazione potrebbe avvenire l'anno prossimo
La futura BMW Serie 3 sarà uno dei primi modelli della Neue Klasse del marchio bavarese e sta proseguendo i propri test di collaudo, anche per quanto riguarda la versione 100% elettrica. La berlina sarà completamente rinnovata nell’aspetto estetico ed è attesa all’arrivo nelle concessionarie nel 2027, anche se la presentazione potrebbe anche venir anticipata all’anno prossimo.
Le caratteristiche
Le linee delle due varianti, che potete entrambe vedere in queste immagini catturate dal nostro fotografo sulle strade tedesche, sono molto simili, ma non manca qualche differenza. Il modello elettrico avrà una linea del tetto più verticale e un bagagliaio leggermente più piatto, mentre quello con motore a combustione interna avrà una linea del tetto leggermente più arcuata.
Anche il posizionamento dello sportello del serbatoio e della presa di ricarica sarà diverso. Entrambi si trovano sul pannello posteriore destro di ciascun modello, ma sulla i3 si trova più vicino al fanale posteriore piuttosto che alla portiera posteriore, mentre sulla Serie 3 a benzina lo sportello del serbatoio si trova più avanti. Gli interni, invece, dovrebbero essere quasi identici.

I motori
Ovviamente, la differenza principale sarà sotto il cofano. La Serie 3 si presenterà con una gamma di propulsori termici ed ibridi aggiornata, compresa anche una versione ad alte prestazioni M3, che potrebbe avvicinarsi ai 700 cavalli di potenza, grazie ad un sistema elettrificato.
Per quanto riguarda l’elettrica, la nuova BMW i3 dovrebbe condividere la stessa configurazione del gruppo propulsore dell’ultimo crossover iX3, inclusa la variante a doppio motore elettrico da 463 CV della 50 xDrive, con un pacco batteria da 108,7 kWh, per un’autonomia di quasi 800 chilometri. Non mancherà la iM3 ad alte prestazioni, con configurazione a quattro motori.
Uscita
Le nuove BMW i3 e Serie 3 dovrebbero essere MY 2027 quando arriveranno sul mercato, con debutto forse già nel 2026, mentre iM3 e M3 potrebbero debuttare un anno dopo.
Seguici qui





















