BMW Serie 3 Active Hybrid, efficienza e dinamismo

Motore ibrido da 340 CV

BMW Serie 3 Active Hybrid, efficienza e dinamismo

La nuova BMW Serie 3 Active Hybrid è una delle vetture che puntano più delle altre sull’innovazione tecnologica. Grazie alla combinazione di un motore endotermico con un nuovo elettromotore la BMW Active Hybrid 3 aumenta dinamismo ed efficienza. Gli ingredienti vincenti di questo modello sono da ricercarsi nell’interazione tra la tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio ibrido automatico a otto rapporti ed il sistema intelligente di gestione energetica.

La Serie 3 Active Hybrid è in grado di toccare i 75 km/h guidando in modalità esclusivamente elettrica, con un’autonomia di quattro chilometri. Il motore che è sotto il cofano di questa BMW garantisce una potenza complessiva di 250 kW/340 CV. Davvero eccellenti anche il rapporto tra prestazioni di guida e consumo di carburante: basta pensare che fa da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, e che nel ciclo di prova UE consuma 5,9 litri per 100 chilometri.

La tecnologia BMW ActiveHybrid nell’ultima generazione ha messo sei cilindri in linea, il motore elettrico e la batteria agli ioni di litio. Tutto questo consente al motore endotermico di garantire 306 cavalli di potenza ed offrire la stessa briosità di guida della BMW 335i, visto che il propulsore è lo stesso. A questo motore si abbina quello elettrico da 55 cv alimentato dall’energia della batteria agli ioni di litio collocato sotto il bagagliaio.

Per quel che riguarda il design, l’eleganza sportiva e la personalità delle linee sono evidenti già dalla scocca che è quella della Serie 3 completata con alcuni ritocchi per adattare la vettura all’innovazione tecnica.  A richiesta possono anche essere inclusi i cerchi in lega da 18 pollici.

Il comfort a bordo della vettura è assicurato dalla maniacale cura dei dettagli e dai materiali scelti per i rivestimenti degli interni. La comodità di guida conta anche su un equipaggiamento di primissimo livello. La dotazione di serie compre tra le altre cose anche un sistema automatico di climatizzazione con regolazione a 2 zone e di climatizzazione a vettura ferma. Mentre gli optional disponibili sono gli stessi già a disposizione sulla BMW Serie 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)