BMW Serie 3, collaudi agli sgoccioli per la nuova generazione [FOTO]
Test estremi, prove in pista e in laboratorio
Dalla fabbrica alla pista e viceversa per la nuova generazione della BMW Serie 3 che in questi giorni sta ultimando le fasi di test prima del gran debutto previsto a inizio ottobre in occasione del Salone di Parigi 2018. Le nuove foto ufficiali di BMW che ci mostrano il prototipo camuffato della berlina bavarese confermano lo stile derivato dalla nuova Serie 5, riadatto a proporzioni e dimensioni tipiche della Serie 3.
Più comfort, meno peso
Attesa in concessionaria a inizio 2019, la nuova BMW Serie 3 sarà costruita sulla piattaforma modulare CLAR, novità che consentirà di ridurre il peso complessivo della vettura, probabilmente di una cinquantina di chili, oltre che di ricavare una maggiore abitabilità negli interni a favore di spazio e comfort per guidatore e passeggeri.
Test in ogni condizione
Nelle ultime settimana BMW ha sottoposto la nuova Serie 3 una impegnativi e stressanti test per verificarne le capacità in condizioni estreme. La berlina bavarese ha affrontato il gelo della Scandinavia e le temperature torride della Death Valley, con la Casa dell’Elica che ha testato il comportamento dinamico della vettura ed il funzionamento di tutte le dotazioni di bordo e delle funzioni accessorie. Ulteriori test sono stati affrontati nei laboratori di Monaco, dove la vettura è salita sui banchi prova cinematici che simulano le sconnessioni stradali, ricreando le manovre di guida più estreme.
Seguici qui