BMW Serie 3: emergono nuovi dettagli di stile del nuovo modello [TEASER]

La nuova generazione della BMW Serie 3 verrà svelata al Salone di Parigi 2018

Nuova BMW Serie 3: in attesa di mostrarla dal vivo all'imminente Salone di Parigi, il costruttore bavarese ha anticipato alcuni inediti dettagli di stile della nuova generazione che debutterà a breve
BMW Serie 3: emergono nuovi dettagli di stile del nuovo modello [TEASER]

Recentemente BMW ha fatto sapere di voler presentare la sua nuova generazione di Serie 3 sfruttando il palcoscenico internazionale offerto dal Salone di Parigi 2018 che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 4 ottobre. Nello specifico, la presentazione della nuova berlina di Monaco godrà di un’anteprima che si terrà il prossimo 2 ottobre (giornata riservata agli operatori del settore) nel corso di un’apposita conferenza stampa in cui verranno tolti i veli dalla settima generazione della tre volumi del brand bavarese. Proprio BMW, con l’intento di aumentare la curiosità attorno alla nuova nata, ha rilasciato nelle scorse ore il primo teaser che anticipa lo “sguardo” della nuova nata che già vi abbiamo raccontato in un nostro articolo.

Il “gomito di Hofmeister” cambia pelle

Oggi è il turno di altri teaser diffusi da BMW con la volontà di anticipare ulteriori dettagli estetici della nuova Serie 3 berlina. Se 24 ore fa abbiamo avuto modo di parlare dell’anteriore con la firma grafica dei nuovi gruppi ottici e della nuova calandra, quest’oggi è il turno del posteriore della nuova nata bavarese. In un teaser diffuso dalla casa dell’elica bianco/blu (riportato in apertura di articolo) viene mostrato per la prima volta quello che è sempre stato fin dalla prima generazione un vero e proprio marchio di fabbrica di tutte le vetture bavaresi: il cosiddetto “gomito di Hofmeister”. Nella fattispecie, come si può vedere dal teaser in oggetto, sulla nuova generazione il tradizionale design curvilineo ha lasciato spazio ad uno stile più angolare e spigoloso che se da un lato rompe lievemente con la tradizione, dall’altro proietta il marchio BMW verso un approccio stilistico leggermente più aggressivo.

Proporzioni di sempre impreziosite da inediti dettagli di stile

Un secondo teaser rilasciato da BMW mostra invece alcuni particolari del profilo anteriore della nuova BMW Serie 3 berlina. Nello specifico, l’immagine mette in risalto oltre alle classiche proporzioni BMW, caratterizzate da uno sbalzo anteriore particolarmente contenuto, anche un nuovo linguaggio stilistico: la scalfitura stilizzata subito dietro il passaruota anteriore è rivolta al contrario rispetto al design offerto su alcuni degli ultimi modelli firmati BMW. Nel dettaglio, inoltre, la nervatura in esame non gode di alcuna cromatura, soluzione stilistica adottata su alcuni modelli attuali. Nella stessa immagine, inoltre, è possibile notare una gommatura generosa montata su un voluminoso cerchio in lega che lascia intravedere un impianto frenante di notevoli dimensioni marchiato “M”. Con ogni probabilità l’immagine in questione è riferita alla futura BMW M340i M Performance che dovrebbe godere di un propulsore 6 cilindri in linea in grado di arrivare ad erogare circa 360 cv di potenza e 510 Nm di coppia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati