BMW Serie 3 F30, tutte le immagini ufficiali

A distanza di poche ore dall’ufficiale e solenne debutto della nuova BMW Serie 3, la casa automobilistica tedesca di Monaco di Baviera ha divulgato tutte le immagini della vettura, inducendoci ad osservarne ogni minimo dettaglio, ogni più minuto elemento, ogni più lieve caratteristica e a catturare tutte le qualità (o i difetti) della berlina di segmento D Premium dell’Elica. Non è ancora tempo di acquistare la nuova BMW Serie 3: arriverà sul mercato dal mese di febbraio in là. Poi sarà la volta della station wagon. Per ora, dunque, dovete e potete accontentarvi di queste foto ufficiali.

Osservando gli scatti (molto spesso elaborazioni virtuali), non si può non notare la forte somiglianza (che forse mi e ci era sfuggita, nel primo momento, nell’euforia di esaminare, di scandagliare, di scavare questa nuova BMW Serie 3 F30) con la nuova generazione di BMW Serie 6 (nella parte posteriore), con la nuova supercar ibrida BMW i8 (nella parte frontale) e – ovviamente – con la nuova BMW Serie 5 (in ogni punto della vettura, anche all’interno dell’abitacolo). La casa automobilistica, cioè, ha scelto di omologarsi ad uno stile (molto elegante, di sicuro apprezzamento), anziché praticare la strada dell’originalità, iniziata con BMW Serie 3 E90 (la vecchia BMW Serie 3) e con Chris Bangle. Potremmo stare qui mesi a chiederci quale sia la scelta giusta: non lo sapremo mai (la fazione dei pro e la fazione dei contro si scontrerebbero all’infinito, con sempre nuove argomentazioni) e quindi ci accontentiamo di dire che la nuova BMW Serie 3, per nella sua continuità, col suo design conservativo, con uno stile da tradizione, è ciò che ci aspettavamo ma anche un prodotto di forte impatto, che piace per la sua concretezza e per qualche tocco che profuma di nuovo (le prese d’aria nella parte inferiore del frontale o la forma della plancia a destra).

Non mi avete ancora detto cosa ne pensate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)