BMW Serie 3 F30: video-spia dal Nurburgring

BMW Serie 3 F30: video-spia dal Nurburgring

Dopo avervi confermato che la nuova BMW Serie 3 non sarà una delle protagoniste del Salone di Francoforte 2011 e che dunque al suo ufficiale debutto manca più di un mese, oggi torniamo ad occuparci della berlina di segmento D Premium della casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera, che l’azienda tedesca sta testando su strada e non solo: questo video testimonia che il modello di lusso, la nuova generazione di Serie 3 (quella indicata dalla sigla F30), attualmente sta ultimando il proprio sviluppo sulle curve e i rettifili del circuito del Nurburgring.

http://youtu.be/VSxx-0Rn0s4

Che dire di lei? Da questo video ovviamente non scopriamo alcun nuovo dettaglio della nuova generazione di BMW Serie 3 (se non alcune informazioni estetiche, dato che i muletti sono sempre meno camuffati); così, siamo costretti a procedere per supposizioni. Possiamo immaginare, ad esempio, che la nuova BMW Serie 3 F30 sarà dotata del cambio automatico sequenziale Steptronic ad otto marce e di tutte le tecnologie più moderne, sviluppate dal brand tedesco. Possiamo pensare che la berlina sarà equipaggiata con propulsori quattro cilindri sovralimentati (sia benzina che diesel) e con i tanto annunciati (e per ora misteriosi) motori a tre cilindri, abbinati alla trazione posteriore e alla trazione integrale xDrive. Possiamo ipotizzare che anche la nuova Serie 3 sarà proposta in versione ibrida e che la berlina sarà caratterizzata da un design più elegante e più raffinato dell’attuale generazione.

Ciò che sembra (quasi) certo è l’arrivo di una nuova declinazione che si aggiunge alle quattro già esistenti (berlina tre volumi, station wagon “Touring” due volumi, coupé tre volumi e cabriolet tre volumi: queste ultime due varianti saranno indicate, pare, dal nome Serie 4): la casa automobilistica sta preparando anche la coniugazione GT di BMW Serie 3 2012, cioè una versione in parte berlina ed in parte coupé, in parte giardinetta e in parte SUV (ma allora, che sarà?).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)